Elezioni

Non scrivo questo post per influenzare gli altri, ma per fare alcune considerazioni.E’ vero che gli Italiani hanno, soprattutto per quanto riguarda la loro Storia e le vicende politiche, la memoria corta. Per questo voglio ricordare anche pubblicamente che Berlusconi è e rimane sempre quello che si teneva in casa come “stalliere” Mangano, un mafioso, cosa ripetuta centinaia di volte da Travaglio ed è anche quello che si era creato un harem in cui si teneva il tanto famigerato bunga-bunga che chiaramente non era un semplice balletto come tante anime belle hanno voluto far intendere agli affetti da dabbenaggine colpevolmente credulona.

Non possiamo poi dimenticare che la sinistra ha minacciato per anni di fare la legge sul conflitto di interesse che avrebbe riportato un po’ di ordine per quanto riguarda l’accesso alle cariche pubbliche, ma non l’ha mai fatta.

Tante volte avrebbe potuto legiferare sul possesso di tre canali televisivi da parte di una persona che non ha mai avuto l’intenzione di rimanere a casa con i inipotini, ma che sono decenni che si propone (e si impone data la visibilità di cui lui, e non tanti altri Italiani, può godere) come l’imprenditore desideroso di accollarsi la gestione dell’ “azienda Italia”.

Da quello che ho esposto, sembra proprio che nel nostro paese ci sia un immobilismo cronico e nefasto per il popolo, dissimulato da parte della sinistra con eterne accuse, critiche e attacchi verbali e da parte della destra con un vittimismo continuo perchè magari alcuni magistrati hanno deciso, di volta in volta, di scoperchiare qualche pentolone in cui bolliva una broda un po’ torbida.Vittimismo da cui, negli ultimi anni, è stato contagiato anche il figlioccio, mai abbastanza riconosciuto come tale, di Berlu. cioè Renzi.

Questo stallo mefitico che tutti noi ammorba, potrebbe indurre molti Italiani a non votare, ma io sono d’accordo con quei politici che ricordano che in giro per lo Stivale ci sono tanti procacciatori di voti che promettono la discesa di tutti i Santi in Terra pur di acquistarne in grande numero.

Perciò voterò, se non altro per dispetto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...